SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
articolo

Fano Gastronomica, terzo appuntamento su Studio Aperto: tocca a El Gugul e ai bombolini

1' di lettura
2000

Due parole che sanno tanto di quella cosiddetta ‘fanesitudine’ – Gugul e bombolini – sono le protagoniste del terzo appuntamento con la rubrica Mag di Studio Aperto.

Domenica alle 18 55, nel magazine del tg di Italia Uno, è infatti andato in onda il nuovo servizio dedicato a Fano Gastronomica, l’iniziativa dell’assessorato al turismo per la promozione della cultura marinara e dei suoi piatti tipici. Sono previsti altri due momenti dedicati alla Città della Fortuna anche nelle due prossime due domeniche.

Questa volta, intanto, si è parlato del quartiere dei pescatori – il colorato Gugul, appunto – anche attraverso una bella storia familiare, e di due ricette a base di lumachine di mare - per i fanesi i bombolini – proposte dalla Taverna dei pescatori e dal Galeone.

Seguono alcune immagini. Qui la puntata integrale (da vedere dal minuto 29).

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2023 alle 19:31 sul giornale del 22 marzo 2023 - 2000 letture






qrcode