Capitale della Cultura contro Basilica di Vitruvio: la rivalità tra Fano e Pesaro in un nuovo video-parodia di Enrico Anniballi sulle tracce di ‘300’

1' di lettura Fano 20/03/2023 - I recenti ritrovamenti nel sottosuolo del centro storico fanese hanno riacceso – si fa per dire - l'antica 'rivalità' tra Fano e Pesaro. O così parrebbe, a guardare il un nuovo video-parodia del fanese Enrico Anniballi, che con il consueto lavoro di ridoppiaggio di film famosi – in questo caso il celebre ‘300’ – propone uno scontro verbale tutto da ridere.

Da una parte ci sono i pesaresi, forti della nomina a Capitale italiana della Cultura 2024. Dall’altra i fanesi, che interrogano i ‘cugini’ della vicina città su cos’abbia di speciale Pesaro rispetto a Fano. Sarcasticamente, nel video non si va oltre la Vuelle – storica società di basket – e la pizza Rossini.

Alla fine del montaggio audio di Anniballi – di cui vi abbiamo già mostrato alcune simpatiche creazioni - gli esponenti 'spartani' della Città della Fortuna rimarcano in coro la loro presunta superiorità inneggiando alla Basilica di Vitruvio. Come se si fosse già certi della sua presenza, proprio lì dove gli scavi hanno di recente trovato un edificio pubblico romano la cui rilevanza è comunque indubbia.

Qui il video di Enrico Anniballi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2023 alle 16:05 sul giornale del 21 marzo 2023 - 7376 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, Basilica di Vitruvio, articolo, Simone Celli, 300

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYrb





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode