Caos, cibo consumato e mozziconi a terra: di nuovo i vandali al centro Gas Gas, ma la misura è colma. Tinti: “È uno scempio, abbiamo sporto denuncia”

1' di lettura Fano 20/03/2023 - Sono entrati forzando la porta principale e hanno messo tutto sottosopra. Hanno mangiato il cibo destinato ai piccoli frequentatori di quel posto tutto colorato, poi hanno fumato e lasciato i mozziconi di sigaretta a terra.

Danni e tanta rabbia per il secondo assalto in pochi giorni da parte di alcuni vandali nel centro Gas Gas, nel quartiere Poderino a Fano. Un posto riservato ai bambini e ai loro giochi, ma preso più volte di mira dai malintenzionati.

Amara sorpresa per chi gestisce il centro. Nei giorni scorsi si sono ritrovati con tutto all’aria, dagli arredi ai giochi. Un vero peccato, data la funzione ludica e ricreativa di quello spazio, un servizio che il Comune offre gratuitamente. E che ora, data l’’insistenza’ dei vandali, ha deciso di non restare a guardare.

“Purtroppo a causa di alcuni atti di vandalismo da parte di balordi senza alcun rispetto – ha detto l’assessore al welfare di comunità Dimitri Tinti - il centro Gas Gas rimarrà chiuso, privando di un importante spazio di aggregazione i bambini e le loro famiglie. È uno scempio che si protrae ormai da settimane, e abbiamo presentato apposita denuncia alle forze dell’ordine per perseguire chi compie queste azioni spregevoli contro un luogo simbolo per l’infanzia e l’adolescenza”. Nel frattempo i sospetti sono indirizzati su alcuni giovanissimi del quartiere.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2023 alle 13:02 sul giornale del 21 marzo 2023 - 1816 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, vandali, articolo, Simone Celli, gas gas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYoZ





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode