Marciapiede e ciclabile: viabilità, da giovedì la sperimentazione in via Dante Alighieri

“Prima di questa decisione il tratto in questione era privo di una marciapiede dedicato ai pedoni - spiega l’assessora Barbara Brunori -. Grazie alla nuova segnaletica si lascia libero il parcheggio lato mare ed è stato realizzata una nuova pista ciclabile sul lato monte della via attigua ad un percorso pedonale. L’obiettivo è stato quello di lasciare uno spazio libero per la percorrenza della mobilità dolce, agevolando il transito dei camion in maggior sicurezza.
Parallelamente, nell'ambito degli interventi di piano regolatore, verrà individuata una zona adeguata al fine di ripristinare i posti auto che, con l'attuale assetto viabile, sono venuti a mancare. Ovviamente abbiamo tenuto conto anche delle esigenze delle attività commerciali tanto che i posti di carico scarico sono stati tutti spostati sul lato monte della via. Questa sperimentazione accoglie le esigenze e le sostanze che sono state richieste dai cittadini e dagli operatori oltre che alle indicazioni che sono pervenute dalla Prefettura. Ovviamente, c’era la necessità di intervenire per mettere in sicurezza il tratto in questione e regolamentare il traffico”.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2023 alle 17:31 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 1032 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, viabilità, comune di fano, lavori in corso, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dRxa
Commenti
