SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Parte la fase congressuale del PD con il voto nei circoli

2' di lettura
122

partito democratico pd

In questa settimana si riuniranno gli 8 circoli territoriali dell’Unione Comunale del PD di Fano. Le assemblee saranno l’occasione per gli iscritti di ascoltare l’esposizione delle mozioni proposte dai 4 candidati a segretario o segretaria del PD (Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli, Elly Schlein) e di dibattere sugli argomenti proposti, per poi votare una delle 4 mozioni.

Al termine della fase delle assemblee nei circoli i due candidati che risulteranno più votati si confronteranno alle primarie aperte previste per domenica 26 febbraio, alle quali potranno votare tutti coloro, iscritti e non iscritti, che si dichiarano elettori del Partito Democratico.

Anche per noi a Fano si tratta di una positiva occasione di incontro e dibattito, un punto di ripartenza e un momento di confronto democratico importante per tutti i nostri iscritti, che siamo certi parteciperanno con entusiasmo cercando ognuno di dare il proprio contributo di idee e di energie, anche sui temi locali.
Il nostro è un partito che, da quando è nato, si distingue perché promuove percorsi di confronto ampio, partecipato e trasparente e oggi più che mai c’è bisogno di costruire insieme un PD aperto, accogliente e solido in cui tanti si riconoscano e si sentano a casa anche perché possono condividere problemi e preoccupazioni, ma anche sensibilità e prospettive”.

Si ricorda che per votare alle Assemblee di circolo occorre avere la tessera PD per il 2022 e comunque chi risultava già iscritto nel 2021 e non ha ancora rinnovato l’iscrizione al partito, avrà la possibilità di farlo fino al momento dell’assemblea del suo circolo per poi partecipare alla votazione per il segretario nazionale.

Queste le date e i luoghi delle assemblee congressuali di circolo :

Circoli Sant’Orso, Flaminia e Bellocchi-Falcineto:
Mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.30, alla sala riunioni del CODMA, a fianco del centro vaccinale, in Via Campanella

Circoli Centro Venturini e Gimarra-Fenile:
Giovedì 9 febbraio, alle ore 21.00, al Centro Civico Gimarra, in Via Cena.

Circolo Metaurilia-Pontesasso:
Giovedì 9 febbraio, alle ore 21.00, nella sala del Circolo Albatros, Piazzale Pucci a Metaurilia.

Circolo Poderino:
Sabato 11 febbraio, alle ore 15.00, nella sala riunioni sotto l’Istituto Nuti, in Via Redipuglia.

Circolo San Lazzaro-Vallato:
Domenica 12 febbraio, alle ore 9:00, nella sala Cubo al Centro Commerciale di San Lazzaro.

Il Segretario
Tommaso Della Dora



partito democratico pd

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2023 alle 15:44 sul giornale del 08 febbraio 2023 - 122 letture






qrcode