SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Addio a Ondedei, simbolo dei panificatori marchigiani: martedì i funerali

1' di lettura
2662

Se n’è andato nella giornata di sabato Michele Arnaldo Ondedei, compianto riferimento per l’intero settore della panificazione della nostra regione.

Nato a Pesaro il 10 agosto di 87 anni fa, è stato presidente dei fornai delle Marche, e ha esercitato il mestiere di panificatore per mezzo secolo. Ondedei, però, non è stato un fornaio qualunque. Stimato e conosciuto da tanti, ha introdotto diverse innovazioni a livello provinciale, tra cui la baguette francese e il pane a lievitazione naturale.

Nel ‘68 aveva aperto a Fano il conosciutissimo Panificio Michele a Sant’Orso, lo stesso quartiere in cui si svolgeranno i funerali martedì, alle 15, nella chiesa di Santa Maria Goretti.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2023 alle 20:32 sul giornale del 07 febbraio 2023 - 2662 letture






qrcode