SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Una domenica mattina all’insegna del vento e del mare mosso: il nuovo avviso della protezione civile

1' di lettura
3850

Stando alle previsioni meteo, la prima domenica di Carnevale sarà segnata da tanta voglia di goliardia, sì, ma anche da tanto vento. Perlomeno nella prima parte della giornata.

A dirlo è anche l’ultimo bollettino della protezione civile regionale, che ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare valido dalle 14 di sabato alle 14 di domenica.

“Intensi flussi settentrionali in quota e nord-orientali alle quote più basse – si legge in una nota -, associati ad aria molto fredda di origine artica, determineranno raffiche a tratti intense sia lungo la fascia costiera sia lungo il crinale interno”.

Sulla costa sono dunque previste raffiche da nord-est che potrebbero anche raggiungere intensità di burrasca. Mare molto mosso, a tratti agitato. Tutto questo giusto in tempo per l’inizio del Carnevale.

In allegato l'avviso della protezione civile.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2023 alle 16:45 sul giornale del 06 febbraio 2023 - 3850 letture






qrcode