SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Carnevale di Fano e Argos, rinnovato il gemellaggio

1' di lettura
220

Sta per rinnovarsi il gemellaggio tra il “Carnevale di Fano” e ”Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia”, che Ente Carnevalesca e Associazione ARGOS Forze di Polizia Not for Profit sottoscriveranno domenica 5 febbraio alle ore 11 per la Sala della Concordia della residenza municipale fanese.

Gli esponenti di ARGOS, che nella domenica a cavallo tra il Giovedì Grasso ed il Martedì Grasso di ogni anno organizza a Roma un’allegra e partecipata manifestazione a sfondo sociale ed all’insegna della pace, sarà ancora una volta accolta dalla presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli e dal sindaco di Fano Massimo Seri. La firma ed il rituale scambio degli omaggi sarà accompagnato dalle piacevoli note dell’inno del Carnevale, eseguito alla fisarmonica dal testimonial di ARGOS Maestro Professor Danilo Murzilli. La gradita presenza della delegazione proveniente dalla Capitale, con a capo il Segretario di Presidenza Nazionale Gianluca Guerrisi ed il Segretario Aggiunto Fausto Zilli, rispettivamente anche Direttore e Vice Direttore del Comitato Carnevale di ARGOS, sarà evidente pure durante il corso mascherato del pomeriggio.

Sfilerà infatti lungo viale Gramsci assieme ai grandi e colorati carri del Carnevale di Fano e distribuirà dei gadget della Panini ad una rappresentanza di bambini della Scuola Primaria “Giosuè Carducci” di Cantiano, ospiti dell’evento, per regalare loro un sorriso dopo il dramma dell’alluvione. E’ inoltre prevista l’esibizione della Cover Band “Abba The Best”, apprezzato gruppo che si ispira alla celebre formazione musicale svedese ed è guidato dal manager Nino Capobianco, che canterà, tra gli altri, un brano, A.MA.MI., contro la violenza sulle donne e di genere.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2023 alle 11:09 sul giornale del 04 febbraio 2023 - 220 letture






qrcode