Champions League: quali sono le squadre favorite e le sorprese del 2023

3' di lettura Fano 30/01/2023 - Il palinsesto presenta le migliori squadre di tutta Europa e le scommesse di Champions League su Betfair danno il Manchester City come favorito, seguito dal Bayern e PSG, ma sono diverse le squadre che potrebbero arrivare fino in fondo al tabellone o partire da underdog, per stupire tifosi e addetti ai lavori.

Il Napoli al Top in Europa

Basta leggere le news e le statistiche su Betfair Blog per scoprire che questo Napoli può competere con le più grandi d’Europa, non solo perché ha chiuso il girone di andata in Serie A, con un ampio vantaggio sulla seconda, ma soprattutto perché nei gironi di Champions ha già dimostrato il suo valore, segnando 20 gol nelle prime 5 gare e chiudendo al primo posto. La quota per la vittoria dei Partenopei della Coppa dalle Orecchie Grandi è 13, ma sul suo cammino, Spalletti incontrerà sicuramente le favorite.

Manchester City la favorita assoluta per la vittoria

I bookmakers sono sicuri che Guardiola alzerà la coppa, i motivi sono diversi, oltre al fenomenale Haaland, alle doti tecniche della squadra e dell’allenatore, il City possiede tutte le statistiche in regola per diventare Campione d’Europa e la sua quota vincente Champions è fissata a 2.75.

PSG o Bayern

Seguono le grandi squadre con vere e proprie armate fra i reparti della rosa, il PSG fa sfilare in campo il Campione del Mondo Lionel Messi e anche il vice Campione del Mondo (che ha vinto il Mondiale nel 2018) Mbappe. Sicuramente la quota a 7 per il PSG è ottima, ma anche i Bavaresi possono arrivare molto in alto.

Il solito Real Madrid di Carlo Ancelotti

La quota per la vittoria della Champions League numero 15 del Real di Ancelotti è 10, questa squadra ha dimostrato di poter dominare senza particolari problemi e ogni anno riesce ad arrivare sempre in alto nel tabellone. Ancelotti è l’allenatore più vincente in questa competizione, oltre ad essere l’unico ad aver vinto nei 5 campionati di maggior prestigio in Europa, il mix lascia realmente pensare che il Real arriverà almeno in finale anche quest’anno, per giocarsela a viso aperto contro la sua avversaria.

Le probabili sorprese della Champions League 2023

Inter e Milan potrebbero rivelarsi come sorprese e arrivare fra le prime 4 in Europa, certo c’è bisogno di molta fortuna e anche di una preparazione tattica minuziosa in ogni gara, perché le prossime fasi saranno tutte da "Dentro o Fuori". Le quote delle squadre milanesi rimangono alte, i Nerazzurri vincenti Champions sono quotati a 34, i Diavoli a 51.

Non bisogna sottovalutare il Chelsea, che con la sua quota a 15 vincente Champions e superato l’ostacolo Dortmund negli ottavi, si troverebbe ampiamente a suo agio nella parte finale del tabellone.

Anche Club Brugge o Benfica a patto di avere un tabellone favorevole dopo gli ottavi, potrebbero stupire e arrivare oltre le prime 8 di questo torneo, entrando di diritto nelle sorprese di questa Champions 2023.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2023 alle 17:58 sul giornale del 30 gennaio 2023 - 102 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPWk


logoEV
logoEV
qrcode