Incendio alla Profilglass, sul posto i pompieri di Fano e Pesaro [FOTO]: seguiranno verifiche sulla qualità dell’aria

1' di lettura Fano 27/01/2023 - Ci sono volute circa due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco per spegnere un rogo divampato alla Profilglass di Bellocchi di Fano, nota azienda locale con sede in via Meda specializzata nella lavorazione dell’alluminio.

Prima il fumo nero da sopra i capannoni, poi l’allarme scattato intorno alle 12 di venerdì. Sul posto tredici pompieri di Fano e Pesaro con quattro autobotti, un’autoscala e un mezzo 4x4 per spegnere le fiamme ed evitare il propagarsi dell’incendio, che si sarebbe sviluppato lungo la linea di produzione di un laminatoio a kerosene. Pare si sia trattato di un malfunzionamento, che avrebbe generato delle scintille che a loro volta hanno infiammato del lubrificante.

Non si segnalano persone coinvolte, ma si riscontrano danni sia al macchinario sia a parte della struttura. Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco. Il Comune verificherà la qualità dell’aria per valutare l’impatto ambientale di quanto accaduto.

Seguono foto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2023 alle 17:21 sul giornale del 28 gennaio 2023 - 4722 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, fano, profilglass, bellocchi, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dPxh





logoEV
logoEV
qrcode