Sabato nella parrocchia San Paolo Apostolo al Vallato la Preghiera per la Pace

1' di lettura Fano 25/01/2023 - Torna anche quest’anno il momento diocesano di preghiera per la Pace, guidato dal Vescovo Armando e accompagnati dalle parole del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace “Nessuno può salvarsi da solo”.

L’appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore 16.30 presso la chiesa di San Paolo Apostolo, nel quartiere Vallato a Fano.

Durante il momento verrà ascoltata anche la testimonianza di una delle interpreti che hanno aiutato Caritas diocesana nell’accoglienza dei cittadini ucraini da marzo 2022 ad oggi. Le offerte raccolte saranno destinate ai progetti di accoglienza delle famiglie ucraine in diocesi.

A partire dalle parole del Papa, l’appuntamento sarà l’occasione per riflettere sui cambiamenti che le emergenze, la pandemia di COVID-19 fra tutte, producono in noi. Dice infatti Papa Francesco che “Non possiamo perseguire solo la protezione di noi stessi, ma è l’ora di impegnarci tutti per la guarigione della nostra società e del nostro pianeta, creando le basi per un mondo più giusto e pacifico, seriamente impegnato alla ricerca di un bene che sia davvero comune.”

Il momento è organizzato da Azione cattolica diocesana, Caritas diocesana, Comunità Papa Giovanni XXIII, MIR – Movimento per la riconciliazione e Centro Missionario diocesano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2023 alle 11:13 sul giornale del 26 gennaio 2023 - 62 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, Diocesi di Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dO1j





logoEV
logoEV
qrcode