x

Moto: Marco Gaggi si prepara all’edizione 2023 del Mondiale Supersport 300 della Superbike

2' di lettura Fano 24/01/2023 - Marco Gaggi lo ha celebrato l’altro giorno il suo Thanksgiving Day, radunando al Kartodromo PGK indoor di Camerano, gestito dal padre Francesco, tutte quelle figure che gli sono state vicine nella scorsa stagione e che lo affiancheranno nell’edizione 2023 del Mondiale Supersport 300 della Superbike.

Il diciannovenne pilota fanese ha già avviato la propria preparazione in vista del debutto in quella che sarà la sua quarta avventura iridata in questa categoria, che quest’anno affronterà però col Team BrCorse di Arcore (MB) dopo l’esperienza con gli spagnoli del Viñales Racing Team. La sua nuova squadra, capeggiata da Andrea Stefano Brambilla, è scesa dalla Lombardia per essere presente all’evento, all’interno del quale Marco Gaggi ha consegnato dei bellissimi premi ad ognuno dei suoi partners.

Sono stati così premiati anche l’osteopata Fabrizio Renzoni, il preparatore atletico Elia Renzoni, il consulente tecnico Marco Urani, la social media manager Chiara Mancini, l’addetto stampa Massimiliano Barbadoro, il grafico Alessandro Giura e gli sponsor ActionGiromari, Dolce Impresa Edile, Enoteca Biagioli, Montanari Trasporti, Nauticoliver, Net It Be, Polverco e Termoidraulica 2.0. Sempre in sella ad una Yamaha R3 e con l’amato numero 93 a spiccare nella livrea, Marco Gaggi scenderà presto in pista per i primi test ufficiali.

Si attende invece l’annuncio da parte di FIM e Dorna del calendario definitivo di gare, che dovrebbe annoverare un altro Gran Premio oltre a quelli pressoché certi di Assen in Olanda (22-23 aprile), Barcellona in Spagna (6-7 maggio), Misano in Italia (3-4 giugno), Most in Repubblica Ceca (29-30 luglio), Magny-Cours in Francia (9-10 settembre), Aragon in Spagna (23-24 settembre) e Portimao in Portogallo (30 settembre-1 ottobre). Marco Gaggi, il cui compagno di scuderà sarà il coetaneo fiorentino Mirko Gennai, continuerà frattanto ad essere portacolori del Comune di Fano, testimonial di Amici Senza Frontiere e sostenitore di Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche ed Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 11:50 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 112 letture

In questo articolo si parla di sport, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOM6





logoEV
logoEV
qrcode