SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

comunicato stampa
Maltempo, chiusura temporanea della strada di San Vito sul Cesano

1' di lettura
528

Si informa la cittadinanza che a causa di alcuni movimenti franosi sulla S.C. 2 "di San Vito sul Cesano" (strada principale che conduce alla frazione), in particolare uno più consistente appena a monte del tornante ove confluisce anche la strada comunale che proviene da Pieve San Vito, la suddetta strada è attualmente chiusa al traffico dall'incrocio con la SS424 sino al Pianello Inferiore.

Contiamo comunque nelle prossime ore di liberare la strada dal fango e dai detriti caduti da monte, per riaprirla al traffico appena le valutazioni tecniche sul movimento franoso in atto ce lo consentiranno.

E' possibile utilizzare come viabilità alternativa per raggiungere San Vito sul Cesano la S.C. 6 "del Cuppio", ove vige però il limite di transito a 20 tonnellate.

Un'altra chiusura temporanea è attualmente in atto sulla S.V. 11 "Fonte Marina" per fango sulla sede stradale derivante da monte. I mezzi comunali sono al lavoro per liberare la strada.

Da ieri stiamo monitorando anche la situazione di tutti i corsi d'acqua minori sul nostro territorio, e in particolare i ponti di competenza comunale: al momento non sono previste chiusure su tali tratti.

Prestare infine massima attenzione su tutta l'asta della SS424, per allagamenti localizzati, che interessano tutto il percorso da Marotta a Pergola.










qrcode