x

Maltempo, la guardia resta alta. Neve, vento e piogge abbondanti: l'avviso della protezione civile prorogato anche per domenica

1' di lettura Fano 21/01/2023 - La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di proroga per condizioni meteo avverse dovute a neve, vento, mare, criticità idrogeologia e idraulica valido fino alle ore 24 di domenica 22 gennaio 2023, prorogando di fatto l'allerta diramata già venerdì.

Il transito di un sistema depressionario che richiama aria fredda dai quadranti settentrionali determinerà nevicate fino a quote collinari e un sensibile rinforzo della ventilazione e del moto ondoso.

Il territorio in cui ricade il Comune di Senigallia potrebbe essere interessato da deboli nevicate diffuse. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mare agitato, con onda da nord-est. Previste mareggiate lungo l'intero litorale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2023 alle 16:09 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 1306 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, san costanzo, neve, pioggia, meteo, vento, allerta meteo, articolo, Terre Roveresche, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOoy





logoEV
logoEV
qrcode