SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Volley: Fano si preapara per la sfida di Coppa Italia contro Macerata

1' di lettura
76

Dopo l’exploit di San Giustino la Vigilar Fano è tornata in palestra per preparare la sfida di Coppa Italia contro Macerata (Palas Allende mercoledi ore 20.30), in un derby da “dentro o fuori” e che mette di fronte due tra le migliori squadre del campionato. I maceratesi infatti vengono dal corroborante successo contro Pineto e sono quarti in campionato mentre i virtussini sono reduci da due vittorie consecutive contro avversarie temibili (Garlasco e San Giustino).

L’ultimo derby giocato risale al famoso 8 dicembre scorso, giorno in cui Fano, trascinata dal proprio pubblico, riuscì ad avere la meglio al termine di cinque set combattutissimi e due ore e mezzo di battaglia. La gara di mercoledì è secca e non sono ammessi errori: la Med Store Tunit si presenterà con un Lazzaretto in più, un rinforzo decisamente importante che alla lunga potrà incidere sulla stagione. Ma non solo: l’altro nuovo arrivo, Luisetto, sta garantendo punti a muro ed in attacco mentre l’opposto Morelli sta attraversando un momento di forma invidiabile.

Fano però non è da meno vantando un organico giovane ma importante: mister Castellano proverà a recuperare gli acciaccati Marks e Gozzo anche se ancora una volta sarà la forza del gruppo a fare la differenza. Un quarto di finale dunque che vale la qualificazione alla final four di Coppa Italia: “Bella sfida – afferma l’esperto centrale virtussino Mario Ferraro – è un derby e noi giocheremo per vincere. Dovremo scendere in campo e affrontare l’avversario a viso aperto, dopo aver recuperato le energie post San Giustino”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2023 alle 19:29 sul giornale del 18 gennaio 2023 - 76 letture






qrcode