Bagno di folla per il primo tuffo del 2023: foto e video

1' di lettura Fano 01/01/2023 - Cominciare l’anno nelle acque gelide dell’Adriatico. Così hanno scelto di fare i circa trenta temerari - più un cane - che la mattina del 1° gennaio si sono radunati a Sassonia di Fano per il primo bagno del 2023.

Un evento nato quasi all’ultimo, ma l’organizzazione last minute non ha affatto intaccato il successo di questo appuntamento divenuto oramai tradizione (con una punta di innocuo campanilismo, come si può intuire dal video). Merito anche del passaparola tramite social, ma si deve tutto questo ai ‘Caimani Nuoto in acque libere’, un collettivo di nuotatori amatoriali attivi tutto l’anno, riunitosi intorno alle 11 nel tratto di spiaggia di Bagni Carlo. Si sono poi aggregati alcuni componenti dell’associazione podistica Fano Corre. Intorno alle 11 45 il tuffo vero e proprio.

Tanti i curiosi dalla vicina Passeggiata del Lisippo, già in giro nonostante il cenone e il tirar tardi di Capodanno. Dopo aver scattato applausi ed essersi ‘scaldati’ le mani tra un applauso e l’altro, alcuni di loro hanno poi raggiunto i coraggiosi nuotatori per un brindisi e uno scambio di auguri.

Seguono foto e video.


Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 01-01-2023 alle 22:11 sul giornale del 02 gennaio 2023 - 4156 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, capodanno, articolo, Simone Celli, primo bagno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dK7M





logoEV
logoEV
qrcode