Siamo sempre più sconcertati dalle scelte della giunta Seri che, leggiamo, realizza un giardino “razionalista” nell’area ex-Agip. Siamo ormai al paradosso: se proprio voleva realizzare un giardino, e per di più in “stile razionalista”, per quale misterioso motivo non recupera il VERO PROGETTO RAZIONALISTA del giardino originale dell’Arch. De Renzi, smantellato nel 1956? Per quale motivo e con quale presunzione culturale decide di snobbare un’opera architettonica di alto livello, contemplata dai principali manuali universitari di storia dell’architettura?
da Lucia Tarsi – Giuseppe Pierpaoli (FdI)
Il liceo Classico Nolfi-Apolloni di Fano da alcuni anni ha attivato un progetto di “curvatura biomedica”. Si tratta di progetto in collaborazione fra Ministero e Ordine dei medici, fortemente sostenuto dal preside Samuele Giombi e coordinato dalla docente Donatella Marchionni.
da Liceo G. Nolfi Fano
Venerdì 31 marzo, a Cagli, alle ore 16:00 (nella sala ex Prefettura del Municipio) Cgil, Cisl e Uil discuteranno di un nuovo modello di sviluppo sostenibile del nostro territorio e in particolare dell’entroterra caratterizzato da una forte denatalità e dalla mancanza di servizi e di infrastrutture.
Il commercio online è in costante crescita, e sempre più donne stanno decidendo di effettuare acquisti tramite Internet. Contemporaneamente, le criptovalute stanno guadagnando sempre più popolarità, come visto anche con il grande successo dei Bitcoin in Africa. C’è una domanda, però, che attanaglia moltissimi utenti online: ma come funzionano nel mondo dell'e-commerce? In questo articolo, ti forniremo una guida completa su come utilizzare le criptovalute nell'e-commerce.
di Redazione
Grazie alle parole e alla musica del poeta Toni Bungaro e il musicista fanese Marco Pacassoni, i bambini del coro “Una Scuola tra le Note” diretto dal M° Giorgio Caselli hanno conquistato il primo premio alla 4^ edizione del Gran Premio Internazionale di Canto Corale “CorAmare” sezione Scuole Primarie.
Associazione culturale ‘Tra le Note’
E’ partito spedito il progetto “Fano Full Led”, la campagna di sostituzione e installazione di corpi illuminanti a led di nuova generazione. Un intervento imponente la cui importanza può essere lette nei numeri: 9200 i corpi illuminanti sostituti, con un risparmio di 2.156.941kWh all’anno per un equivalente di 403 tonnellate di petrolio. L’intervento avrà un costo di 3,4 milioni di euro, i cui benefici nel corso degli anni saranno rilevanti per le casse comunali.
"Quando mi è arrivato l'invito a partecipare alla quinta carovana di pace, promossa da STOPTHEWARNOW, carovana che deve la sua origine all'associazione Papa Giovanni XXIII, questa volta ho subito percepito che dovevo partire, dovevo portare il mio pensiero e il mio corpo in un luogo di conflitto per cercare di costruire insieme ad altre e altri una politica di piccoli - grandi passi di "educazione" alla pace e pratiche non violente.
da Carla Luzi
Anche a Fano come a Fossombrone il 14, 15, 16 e 23 marzo i Carabinieri della Compagnia di Fano hanno tenuto incontri sulla 'Cultura della Legalità' con gli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie degli Isituti Comprensivi “Gandiglio” e “Padalino” di Fano.
E’ stato approvato questa sera, alla Camera dei Deputati in Commissione Finanze, un emendamento volto a garantire la possibilità di usufruire degli incentivi fiscali per la messa in sicurezza degli immobili ricadenti nei territori delle Marche distrutti o danneggiati dall'alluvione nel settembre 2022.
“Le Marche riceveranno oltre 2 milioni di fondi ministeriali destinati ai soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico, per l’esattezza 2 milioni 147 mila euro” lo comunica il Vice Presidente con deleghe alla Sanità e ai Servizi Sociali Filippo Saltamartini dopo la giunta nel corso della quale sono state adottate due distinte delibere relative al progetto “PARTI E VAI!” finanziato con il “Fondo Autismo” (Legge 208/2015).
Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue i suoi appuntamenti venerdì 31 marzo al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con Ionica di e con Alessandro Sesti, Debora Contini al clarinetto, Federico Passaro al contrabbasso e Federico Pedini alla chitarra.