x

8 febbraio 2023




...

Sappiamo tutti che con l'età la pelle perde elasticità. E anche se ci sono molti prodotti che sostengono di aiutarci, può essere difficile capire quali funzionano davvero. Oggi, quindi, daremo un'occhiata ad altri modi per migliorare l'elasticità della pelle, oltre all'assunzione di integratori. Chissà, potresti trovare il tuo nuovo metodo anti-invecchiamento preferito!





...

In questa settimana si riuniranno gli 8 circoli territoriali dell’Unione Comunale del PD di Fano. Le assemblee saranno l’occasione per gli iscritti di ascoltare l’esposizione delle mozioni proposte dai 4 candidati a segretario o segretaria del PD (Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli, Elly Schlein) e di dibattere sugli argomenti proposti, per poi votare una delle 4 mozioni.



...

mellifere»Fiori tipici per aiutare le api a produrre più miele. Una buona prassi per contrastare la fase di declino comune a tutti gli insetti impollinatori, che la giunta regionale dovrà impegnarsi a diffondere. L’odierna assemblea marchigiana ha infatti approvato all’unanimità uno specifico ordine del giorno proposto dalla capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri.



7 febbraio 2023





...

A 900mila euro ammonta l’investimento della giunta Dellonti per il dissesto idrogeologico che permetterà di andare a risolvere annose criticità, come frane ed erosioni fluviali. Concluse senza alcun rinvenimento le opere preliminari di bonifica da ordigni esplosivi e bellici, sono partiti i lavori edili e stradali finanziati dal Ministero degli Interni tramite fondi Pnrr.


...

Non prendete appuntamenti per la serata di mercoledì 8 febbraio perché presso le sale del Cinema Gabbiano di Senigallia e del Cinema Masetti di Fano alle ore 21:15 sarà presente – in straordinaria contemporanea, grazie ai moderni collegamenti Skype – il regista Paolo Genovese per presentare e raccontare al pubblico il suo ultimo lavoro, intitolato Il primo giorno della mia vita.



...

Martedì 31 gennaio alle 10:30 presso la Biblioteca Comunale di San Costanzo “Don Antonio Betti” ha preso ufficialmente avvio il Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine, alla presenza del Sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e all’Educazione alla Cittadinanza attiva Anna Maria Sabatini, della Dott.ssa Michela Silvestroni (referente comunale del progetto) e delle docenti incaricate dalla scuola.


...

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con dei Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 9 febbraio alle ore 21.15 al Teatro della Concordia di San Costanzo con La nascita del Giullare con Matthias Martelli regia di Eugenio Allegri.


...

Vittoria sofferta ma importantissima per la Vigilar Fano che supera Brugherio e ottiene l’ennesimo successo stagionale. Contro la formazione di Durand, in lotta per la salvezza, i virtussini si sono dovuti esprimere al massimo chiudendo i discorsi in un finale di terzo set al cardiopalma.


6 febbraio 2023

...

“Amami che qui ogni giorno è Carnevale….” intona il brano cantato da Davide Mattioli e scritto da Roberto Casini (autore tra gli altri anche di Vasco Rossi) dedicato al Carnevale di Fano che ha suonato oggi per la prima volta. E non poteva esserci augurio migliore anche per il debutto della manifestazione fanese, baciata dal sole e da un folto pubblico (circa 10.000 persone al pomeriggio), che sin dal mattino si è fatto coinvolgere dal Carnevale dei Bambini dove migliaia di piccoli studenti hanno sfilato lungo il corso mascherato dispensando sorrisi e stelle filanti.






...

Condannati a morte. Sono 24 gli alberi (tigli, platani, ippocastani, bagolari, ecc.), di cui molti di grandi dimensioni, che saranno abbattuti al Foro Boario sebbene dalla relazione “censimento arboreo e triage di rischio” risulti che siano solo 12 gli alberi che presentano condizioni fisiologiche e vegetative che giustificano l’abbattimento.



...

La Buldog Lucrezia continua il suo trend positivo e conquista tre punti sul campo di un coriaceo CUS Ancona con un 3-1. I gialloblu rimangono in piena corsa per un piazzamento per la promozione diretta e tornano subito al successo dopo il pari interno di una settimana fa contro il Corinaldo.





4 febbraio 2023