x

Venerdì la lettura animata per bambine e bambini del libro “Beaver, come Castoro”

1' di lettura Fano 01/12/2022 - Venerdì 2 Dicembre (ore 17,30) presso il PariCentro di Fano si terrà la lettura animata del libro "Beaver, come Castoro" di Serena Ballista e Martina Paderni (Settenove edizioni), rivolta alle bambine e ai bambini dai 6 anni in su (ingresso gratuito su registrazione).

La performance artistica, a cura delle attrici Clio Gaudenzi e Francesca Montanari, ripercorrerà la vita della filosofa Simone De Beauvoir dalla sua infanzia e in particolare da quando, coraggiosa come un castoro, decise di sfidare le regole imposte da sua madre e dalla società dell’epoca chiedendo una bicicletta.

Il racconto del desiderio di cambiare il corso della corrente per costruire, da adulta, un pensiero alternativo.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando in collaborazione con L’Africa Chiama e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano e rientra tra gli appuntamenti della rassegna Il Colore del Rispetto. L’evento sarà anche un’occasione per presentare alla comunità il progetto Ragazze senza sosta portato avanti in Kenya da L’Africa Chiama con il sostegno della Fondazione Wanda Di Ferdinando.

Per le registrazioni è possibile scaricare il biglietto su eventbrite.it o scrivere a info@fondazionediferdinando.org o telefonare allo 0721 371516.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2022 alle 17:08 sul giornale del 02 dicembre 2022 - 70 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, bambini, letture, africa chiama, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGan





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode