x

Prima edizione del Gran Galà delle Marche-Premio Marche Prestigio, sabato al Teatro della Fortuna

2' di lettura Fano 30/11/2022 - Da una idea della sempre attiva associazione culturale pesarese Opera Sound, in collaborazione con la Regione, nasce il Gran Galà delle Marche - Premio Marche Prestigio.

L'inedita iniziativa ha origine dal desiderio di corrispondere un premio a tre marchigiani, possono essere persone ma anche aziende come associazioni, che si sono particolarmente distinti per doti e risultati ottenuti nel corso del 2022. L'evento si svilupperà in due città, questa prima edizione si svolgerà venerdì al Lanciano Forum di Castelraimondo e il giorno seguente al Teatro della Fortuna di Fano, sempre con inizio alle ore 21. Le località non sono state scelte a caso, l'intento degli organizzatori infatti è anche quello di unire le Marche dall'entroterra fino alla costa.

Il galà non a caso è stato sviluppato con il contributo della Regione, in collaborazione con Confcommercio Marche nord e con i patrocini delle province di Pesaro e Urbino, di Macerata, più dei comuni di Fano, Pesaro Pergola, Matelica, Castelraimondo, Loreto e del Coni Marche.

Le serate avranno diversi destinatari dei riconoscimenti, 6 in tutto ed equamente distribuiti. A Fano Castelraimondo verranno premiati Angelo Cruciani designer artistico italiano ideatore del marchio Yezael; Sofia Raffaeli oro ai Campionati del Mondo e campionessa mondiale all-around 2022; Sulvic storica agenzia artistica impresariale.

Riconoscimenti ma non solo, il Galà sarà un contenitore che allieterà i presenti con performance musicali e momenti dedicati alla promozione territoriale delle Marche, in particolare di Loreto, Matelica, Pesaro e Pergola. Si esibiranno inoltre ospiti assai conosciuti come il cantautore Francesco Baccini, il comico Alvaro Vitali indimenticato “Pierino” di tanti film degli anni ’70-’80, il duo Operapop composto dalla soprano Francesca Carli e dal tenore Enrico Giovagnoli e ci sarà anche Rossella Fiorani, vincitrice del titolo nazionale di Miss Coraggio nel 2017 (nata con la sindrome da banda amniotica che causa la malformazione degli arti). Le due serate saranno condotte da Maurizio Socci, coadiuvato dalla popolare Natasha Stefanenko e dalla neo Miss Marche 2022 Glelany Cavalcante. Ingresso libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2022 alle 16:49 sul giornale del 01 dicembre 2022 - 498 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFUW





logoEV
logoEV
qrcode