x

Volley: Fano recupera il set iniziale perso e conquista tre punti fondamentali per la classifica

2' di lettura Fano 28/11/2022 - Grande prova di maturità della Vigilar Fano che, sul difficile campo di Montecchio, recupera il set iniziale perso e conquista tre punti fondamentali per la classifica.

I virtussini hanno subito la verve e la vivacità iniziale dei padroni di casa che in battuta hanno forzato moltissimo costringendo Fano a subire nel punteggio (7-2), Mitkov in questo fondamentale è un indemoniato trascinando i suoi compagni verso la vittoria del parziale nonostante la Vigilar abbozzi ad un rimonta. La musica cambia a partire dal secondo parziale: Montecchio non spinge più al servizio e Fano, con pazienza, allunga grazie ad un’ottima prestazione a muro del duo Maletto-Zonta.

Il set va via liscio con i fanesi che dominano dall’inizio alla fine. Terzo e quarto set al cardiopalma: le squadre rimangono a stretto contatto e non vogliono mollare. Regna l’equilibrio in entrambe le frazioni ma nei momenti delicati la battuta dei fanesi e gli attacchi del solito inesauribile Marks mettono ko l’avversario. Nel terzo set un ace di Zonta ed un attacco out di Franchetti consentono a Fano di portarsi 2 a 1 mentre nel quarto set ci pensa il video check a regalare il successo ai fanesi con un attacco vincente in diagonale del super bomber Bibop Marks. La Vigilar arriva a quota otto vittorie consecutive e stacca decisamente in classifica il Sol Lucernari Montecchio.

Sol Lucernari Montecchio Maggiore 1 Vigilar Fano 3 (25-23, 15-25, 21-25, 21-25)
Sol Lucernari Montecchio: Mitkov 24, Mancin 9, Beghelli, Ceccato, Parise, Giusto, Martinez 1, Fiscon, Gonzato 1, Battocchio, Di Franco 9, Carlotto, Franchetti 8, Frizzarin 5. All. Di Pietro
Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 27, Gozzo 10, Ferri 13, Roberti, Maletto 5, Galdenzi, Ferraro 6, Raffa (L), Carburi, Sabatini, Tito. All. Castellano
Arbitri: Lentini e Prati
Note: Montecchi bv 6, bs 20, muri 5: Fano bv 4, bs 15, muri 11








Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2022 alle 09:39 sul giornale del 29 novembre 2022 - 52 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFkf





logoEV
logoEV
qrcode