Pergola: raccolta rifiuti, da lunedì estensione del 'porta a porta' per organico e secco

1' di lettura 25/11/2022 - Si tratta della strada provinciale Valcesano (in direzione Cagli, fino al bivio con Frontone), Serra Spinosa, Sterleto-Madonna del Piano e Mezzanotte/Montesecco. In queste zone è stata ultimata, nei giorni scorsi, la consegna a domicilio dei nuovi bidoncini per la raccolta dell'organico, insieme a una lettera informativa e a un volantino predisposto da set Spa con tutte le indicazioni per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Gli utenti che non sono stati trovati in casa al momento della consegna hanno ricevuto un avviso affinché si rechino dal 26 novembre al centro di raccolta di Pergola per il ritiro dei bidoncini. Nelle zone in questione, tra il 5 e il 1 O dicembre verrà rimossa gran parte dei bidoni di prossimità per la raccolta dell'indifferenziato. Si è dunque deciso di attendere circa una settimana dall'attivazione del porta a porta, per consentire ai cittadini di abituarsi gradualmente alla nuova modalità di conferimento. L'obiettivo di Aset Spa è quello di migliorare e ottimizzare i servizi offerti, anche incentivando gli utenti a una maggiore e migliore differenziazione dei rifiuti.

È per questo che, nelle zone di Serra Spinosa e Montaiate, verranno posizionati dei nuovi cassonetti per la raccolta differenziata. Il centro di raccolta differenziata di Pergola (in via 11 Settembre 12, aperto il mercoledì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12) resta a disposizione degli utenti per il conferimento dei rifiuti non raccolti attraverso il porta a porta oppure tramite i cassonetti posizionati in strada. Per informazioni è possibile contattare il numero verde dell'Igiene Ambientale della società dei servizi (800.997474). Aset Spa ringrazia i cittadini per la collaborazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 13:07 sul giornale del 26 novembre 2022 - 72 letture

In questo articolo si parla di attualità, pergola, aset, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEXM





logoEV