x

Metodo Globale di Autodifesa, il corso di MGA al Judo Club

2' di lettura Fano 25/11/2022 - Difesa, sicurezza, autostima, maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio corpo. Tutto questo si può riassumere in tre parole: Metodo Globale di Autodifesa (MGA).

Da alcuni anni, il Judo Club Fano, oltre ai corsi tradizionali di judo, ha attivato, grazie ai maestri Andrea Mencucci, Attilio Mascarucci e Luigi Viola, anche un corso di difesa personale rivolto alle donne che vogliono avvicinarsi a questa interessante disciplina.

In tempi delicati quali quelli che stiamo vivendo, dove le violenze contro le donne sono sempre più, purtroppo, all’ordine del giorno, il Metodo Globale di Autodifesa rappresenta un valido aiuto per far sì che le donne, imparando tecniche specifiche, possano acquisire maggiori capacità di difesa. In palestra, infatti, si insegna a fronteggiare l’emergenza usando in maniera corretta e sicura il proprio corpo. La pratica dell’autodifesa, inoltre, crea l’acquisizione di una sorta di “sesto senso” che, in caso di pericolo, rende la donna capace di reagire, in maniera opportuna, a qualunque azione di aggressione.

Proprio in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domenica 20 novembre, dalle ore 11 alle ore 12 nella nuova palestra di Cuccurano, si è tenuto un open day con insegnanti della Federazione Judo al quale hanno preso parte un gruppo di donne che hanno avuto la possibilità di provare tecniche di difesa con esperti del settore e di ascoltare consigli utili e pratici per la loro sicurezza quotidiana. Si auspica che questa disciplina possa entrare presto anche nelle scuole medie inferiori e superiori del nostro territorio perché i ragazzi e le ragazze, davanti ai pericoli che si possono presentare, abbiano i giusti insegnamenti per difendersi mettendo in sicurezza loro stessi e gli altri.

Il corso di autodifesa per le donne si svolge monosettimanalmente nella palestra del Judo Club Fano. Le interessate possono contattare il numero 3357049895 (Andrea) oppure il 3357015840 (Attilio).

In allegato: foto del open day MGA svolto a Fano il 20/11/2022








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 17:31 sul giornale del 26 novembre 2022 - 460 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Judo Club, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dE3H





logoEV
logoEV
qrcode