x

Riconosci i segnali di una relazione tossica: il club Soroptimist di Fano aderisce alla campagna Europea "Orange the World"

1' di lettura Fano 24/11/2022 - Il club Soroptimist di Fano aderisce ai 16 giorni della campagna Europea del Soroptimist International “Orange the World” promossa dall'ONU, UN Women, ente delle Nazioni Unite che difende l'uguaglianza di genere e combatte ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.

Dal 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza, fino al 10 dicembre, giornata internazionale per i diritti umani, saranno realizzate iniziative ed azioni di sensibilizzazione, contrassegnate a livello comunicativo dal colore arancione, simbolo di un futuro senza violenza.

Il Soroptimist Club di Fano parteciperà alla campagna con diverse iniziative, quali la realizzazione di locandine e volantini, che invitano a non accettare nessuna forma di violenza, indicano come riconoscere i segnali di una relazione “tossica” e suggeriscono di rivolgersi al 1522. La campagna di comunicazione congiunta si realizzerà attraverso la distribuzione di tale materiale a farmacie Comunali e private, ambulatori medici, studi professionali, scuole e negozi. Inoltre saranno illuminati di colore arancione alcuni importanti monumenti della città e saranno proiettati video-clip esplicativi al PariCentro e alla Me.Mo. in collaborazione con il Comune di Fano, assessorato alle Pari opportunità e assessorato ai Servizi Educativi, per diffondere la cultura della prevenzione sulla violenza domestica.

La Presidente Maria Grazia Seri








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2022 alle 18:02 sul giornale del 25 novembre 2022 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, club soroptimist, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dENM





logoEV
logoEV
qrcode