x

Mondolfo: inaugura la mostra d’arte intitolata “Dal principio alla fine”

1' di lettura 24/11/2022 - Sarà inaugurata venerdì 25 novembre alle ore 18 la mostra d’arte intitolata “Dal principio alla fine” curata dall’Associazione Culturale Chiaro Scuro di Marotta.

L’iniziativa si terrà in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e avrà lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere. Al vernissage, insieme all’Amministrazione comunale e all’Associazione Chiaro Scuro, interverrà un referente del Centro Antiviolenza di Pesaro “Parla con noi”. L’esposizione, che sarà aperta al pubblico gratuitamente nei giorni 25, 26 e 27 novembre, avrà come protagonisti trentuno artisti tra pittori, fotografi e poeti che si sono cimentati con opere di denuncia sociale su questo tema, purtroppo di triste attualità in Italia. Sabato 26, alle ore 16, le opere del gruppo poesia di Chiaro Scuro saranno declamate dalle autrici in un recital ospitato nei locali della mostra.

“Questa importante iniziativa di sensibilizzazione è stata apprezzata e condivisa dalla Commissione donne elette, dove sono presenti tutte le consigliere di maggioranza e minoranza.” - ha dichiarato Serena Pennoni, Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere con delega alle Pari Opportunità - “Ringraziamo l’Associazione Chiaro Scuro che già da diversi anni organizza sul territorio manifestazioni culturali, dal forte significato simbolico, per sensibilizzare l'opinione pubblica al contrasto di ogni forma di inciviltà, di discriminazione e di violenza di genere”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2022 alle 09:55 sul giornale del 25 novembre 2022 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEDH





logoEV
logoEV
qrcode