x

Farmacie online: non solo una moda

3' di lettura Fano 25/11/2022 - Comprare online non è solo una moda, questo ormai dovrebbe essere chiaro da tempo. Quindi è anche chiaro che le farmacie online non sono solo una moda, ma un mezzo che le aziende farmaceutiche utilizzano per ampliare il proprio pubblico. In effetti, agli albori della vendita online, ci sono state non poche problematiche da superare. Mentre i consumatori faticavano ad affidarsi a loro per la paura di essere vittime di truffe, i commercianti credevano che questa tipologia di negozi avrebbe loro rubato della clientela. 

Ma per le farmacie online il percorso è stato molto diverso. Innanzitutto la loro apertura è possibile solo dal 2015, quando è stata introdotta una specifica disciplina a riguardo. Inoltre la loro nascita la si deve proprio a un calore nelle vendite da parte delle farmacie. Era come gli italiani a recarsi in farmacia ad acquistare taluni prodotti si trovassero a disagio e decidevano di farne a meno. Ma l’anonimato offerto dalle farmacie online, ha fatto aumentare le vendite.

Una farmacia in un click

Occorre innanzitutto specificare che la concorrenza tra negozio fisico e farmacia o parafarmacia online non esiste in quanto, non è possibile aprire un e-shop se non collegato a un negozio esistente sul territorio nazionale. Ovvio che la concorrenza tra diverse farmacie è salva, anche se, come ben si potrà immaginare, si tratta di prodotti su cui non può esservi una concorrenza spietata, considerando le regolamentazioni. Quindi gli e-shop di questo genere sono utili in quanto permettono di ampliare il proprio pubblico, senza avere il timore di perdere clienti. Acquistare con un click rende tutto molto semplice. Questo è quello che permette Farmagevi, di cui scopri i prezzi a questo link: www.farmagevi.com.

Basta un pc o uno smartphone e si può inviare il proprio ordine per avere tutto a casa in pochissimo tempo. Perchè in fondo, detto tra noi, proprio le perdite di tempo è ciò che nessuno vuole, soprattutto in un periodo in cui tutti hanno le giornate programmate nei minimi dettagli, dal mattino, fino alla sera in cui poi si va a riposare. Questo è probabilmente la motivazione maggiore per cui lo shop sul web è entrato nelle abitudini di tutti, giovani e meno giovani.

Non moda ma convenienza

Ebbene no, le farmacie online non sono solo l’ennesima moda del momento destinata a sparire con il tempo. Esse sono il frutto di un percorso in cui si è andati alla ricerca di ciò che fosse più conveniente sia per i consumatori che per i commercianti. Le farmacie hanno trovato il modo di aumentare le loro vendite, mentre i consumatori possono ora acquistare anche i prodotti per cui provano disagio ad andare in negozio, ricevendo tutto in maniera anonima a casa e magari sfruttando anche qualche conveniente promozione.

Insomma un ottimo compromesso per entrambe le parti dello scambio, che hanno trovato la loro dimensione perfetta. Una farmacia a portata di mano in ogni momento e che permette di ricevere tutto a casa in maniera semplice e veloce, con pagamento sicuro e dati tutelati.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2022 alle 19:06 sul giornale del 25 novembre 2022 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dy70


logoEV
logoEV
qrcode