Meteo, nuova allerta per martedì: possibili rovesci e venti fino a burrasca forte

freddo neve bora vento inverno 1' di lettura Fano 21/11/2022 - Dopo le forti piogge di sabato notte, una nuova allerta meteo di colore giallo è stata emessa dalla protezione civile regionale per criticità idrogeologica e idraulica. L'avviso è valido per tutta la giornata di martedì.

La pioggia è prevista già dalla notte tra lunedì e martedì. A seguire rovesci intorno alle 7 del mattino, cielo molto nuvoloso e senza precipitazioni tra le 11 e le 13. Poi di nuovo piogge deboli per tutto il resto della giornata, ma il problema a quel punto saranno i venti – così come nel resto della costa marchigiana -, che inizieranno ad alzare la voce già dalla notte, ma è dopo le 15 di martedì che si intensificheranno in modo deciso.

Nello specifico, i venti soffieranno da sud-est con intensità media, ma con raffiche anche fino a burrasca, quindi con punte fino ai 75 chilometri orari. Peggioramento, come anticipato, nel pomeriggio, quando le raffiche - che stavolta arriveranno da nord-ovest - soffieranno anche fino a burrasca forte (87 chilometri orari). Piogge e venti in attenuazione nella notte tra martedì e mercoledì.

Mare molto mosso sempre dal pomeriggio. Temperature in rialzo nei valori minimi (dai 4 gradi di lunedì ai 9 di martedì) e in ribasso in quelli massimi (da 16 a 12 gradi).

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2022 alle 14:55 sul giornale del 22 novembre 2022 - 668 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, neve, pioggia, meteo, freddo, inverno, vento, bora, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDZy





logoEV
logoEV