comunicato stampa
Interquartieri, Futuro Democratico per il PD Fano: "Proprio in questi momenti c'è bisogno del senso di unità chiesto"

Delle dichiarazioni così forti dovevano essere valutate, anche per le vie brevi, negli organismi del partito. Si sta cercando un capro espiatorio mentre la questione è più ampia, non riguarda il singolo ma tutta la città. I progetti ci sono, sono stati fatti, è stato avviato un percorso di confronto con tutta la cittadinanza, si sono aperti tavoli con le istituzioni. Fano rischia l’isolamento infrastrutturale, come è successo per il nuovo casello autostradale Fano-Nord.
Dalle parole del sindaco leggiamo che ancora ci sono possibilità per non perdere il finanziamento. Dopo la notizia dell’arretramento della ferrovia la questione della strada è da riformulare politicamente, non ha più lo stesso peso strategico, lo scenario del collegamento verso nord è cambiato.
Invece di affrontare con spirito di partito questa delicata faccenda, affondano il coltello? Il nemico è interno al Partito?
L’unità va costruita, serve una visione collettiva, non personalistica, e più che altro bisogna volerla. Il Partito Democratico è sempre più isolato e immobile nelle logiche del potere.
Il Partito Democratico di Fano deve tornare ad essere il motore politico della coalizione di centro sinistra con l’impegno di tutti e con nuovi dirigenti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dD2P
Commenti
