x

Mondolfo: avviati i lavori per la realizzazione di una “Dog Area” a Piano Marina

1' di lettura 19/11/2022 - Sopralluogo nel quartiere di Piano Marina del Sindaco Nicola Barbieri e della Consigliera con delega ai diritti degli animali Elisa Franceschini, dove sono state avviate le opere per la realizzazione di una “Dog Area”: zona attrezzata immersa nel verde, dedicata agli amici a 4 zampe, che potrà diventare anche luogo di incontro e socializzazione per gli amanti degli animali.

Lo “sgambatoio”, finanziato con le risorse derivanti dalla riduzione delle indennità di Sindaco e Assessori a favore di progetti per la Città, si estenderà su una superficie di circa 800 mq e sarà delimitato con una recinzione. Ubicata nell’area adiacente alla pista ciclopedonale “Mondolfo Airfield” la “Dog Area” è raggiungibile anche dall’intersezione con via 25 Aprile, dove sono in fase di conclusione i lavori di realizzazione del nuovo collegamento. L’intervento prevede uno spazio diviso in due aree: una dedicata alla sgambatura dei cani di taglia più grande e un’altra dedicata ai cani di piccole dimensioni. Inoltre, sono previste, l’installazione di fontanelle d’acqua per far abbeverare i cani, panchine, alberi ombreggianti, illuminazione notturna e cestini per la raccolta dei bisogni.

“Quello di realizzare un’area pubblica e gratuita, dedicata al benessere dei cani attraverso la libera attività motoria in un ampio spazio riservato e protetto, è stato un impegno che la nostra Amministrazione comunale aveva preso a fronte delle richieste di tanti cittadini” – ha dichiarato la Consigliera Elisa Franceschini – “ Siamo molto contenti perché questo era un servizio che da tempo volevamo dare alla comunità ed è un altro obiettivo che abbiamo finalmente raggiunto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2022 alle 10:16 sul giornale del 21 novembre 2022 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDGt





logoEV
logoEV
qrcode