x

Canale Albani: da lunedì al via interventi di manutenzione. Canale in secca per un mese, trasferiti gli animali

1' di lettura Fano 19/11/2022 - Nei prossimi giorni Enel Green Power Italia srl avvierà degli interventi finalizzati ad effettuare alcune manutenzioni lungo il Canale Albani nel lato parallelo a Viale Buozzi. Per poter effettuare tali lavori a partire da lunedì 21 novembre il canale industriale verrà messo in secca, mediante un graduale abbassamento del livello dell’acqua, per poter quindi intervenire in sponda destra.

L’intervento richiederà, con condizioni meteo non avverse, almeno un mese di secca della parte finale del Canale Albani e sarà l’occasione per rimuovere i materiali più voluminosi presenti sul fondale del canale.

L’Assessorato all’Ecologia Urbana del Comune di Fano ha provveduto a preallertare le associazioni Canale Albani-Progetto Ugo, Lupus in Fabula e Club Mattei-protezione civile, firmatarie del protocollo stipulato per la gestione degli anatidi, per monitorare fauna e avifauna, mentre Enel Green Power provvederà, con l’intervento di soggetti specializzati, a recuperare e a trasferire l’ittiofauna per salvaguardarne la sopravvivenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2022 alle 10:23 sul giornale del 21 novembre 2022 - 322 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, fano, comune di fano, canale albani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDGw





logoEV
logoEV
qrcode