x

Meteo, sabato piogge forti dal pomeriggio: c'è una nuova allerta

1' di lettura Fano 18/11/2022 - Prima le piogge nella parte sud della regione, poi le precipitazioni si espanderanno pure a nord. A rimarcare la situazione meteorologica di sabato 19 novembre è la protezione civile regionale, che ha diramato un'allerta gialla per rischio idrogeologico valido per tutta la giornata e per l'intero territorio regionale.

Il cielo si presenterà nuvoloso già dalla mattinata, con qualche possibile schiarita tra le 10 e le 12. Dalle 14 le prime precipitazioni, che si intensificheranno durante il pomeriggio. Intorno alle 17 potremmo trovarci di fronte a dei veri e proprio rovesci di pioggia, che si faranno particolarmente intensi in serata. I fenomeni perdureranno anche per tutta la notte fino alla mattinata seguente, quando la situazione migliorerà in modo più deciso.

I venti, invece, faranno il percorso opposto: saranno deboli per tutta la giornata di sabato, ma a notte fonda si faranno più intensi. Il mare sarà inizialmente poco mosso, poi mosso con il trascorrere delle ore. Temperature pressoché stabili, ma in lieve calo nei valori minimi: oscilleranno infatti tra i 10 e i 16 gradi. Un ulteriore abbassamento si verificherà nella giornata di domenica (9-13°).

Segue l'allerta meteo. Foto di Raffaella Cecchi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 18:50 sul giornale del 19 novembre 2022 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, allerta meteo, Simone Celli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDCP





logoEV
logoEV
qrcode