x

Volley: per la Virtus testa sul Volley Team San Donà di Paolo Tofoli. Appuntamento domenica

2' di lettura Fano 17/11/2022 - Dopo sette giornate di campionato il ruolino di marcia della Vigilar Fano è strabiliante ma guai ad abbassare la guardia.

E questo lo sa in primis coach Maurizio Castellano che tutte le settimane mette “sotto pressione” i ragazzi e lo sanno anche gli atleti stessi che continuano a lavorare a testa bassa. Savigliano ormai è alle spalle ed ora la testa è sul Volley Team San Donà di Paolo Tofoli (domenica ore 18 al Palas Allende).

Classifica alla mano si potrebbe dire che trattasi quasi di un testa coda ma la posizione dei veneti non deve ingannare. E’ vero che Dalmonte e compagni non vengono da un buon momento ma sono stati sempre capaci di battere nettamente con un doppio 3 a 0 alla terza e quinta giornata, negli unici due successi stagionali, formazioni blasonate come Parma e Montecchio: “L’errore che la Vigilar non dovrà fare – afferma convinto il centrale torinese Gabriele Maletto – sarà quello di sottovalutare l’avversario. San Donà è una buona squadra, viene da un momento negativo ma farà di tutto per strappare punti a Fano”.

I virtussini hanno però un solo obiettivo: “Dare continuità alle nostre prestazioni oltre a rimanere concentrati – dice Maletto – e non pensare di essere i più forti”. Nella squadra di Paolo Tofoli milita peraltro un ex virtussino come Christian Mazzanti e due “vecchie” conoscenze dei fanesi come David Umek (ex Torino) e Mirco Dalmonte (ex Bologna). Lo straniero è il greco Angelos Mandilaris, al primo anno in Italia dopo l’esperienza vissuta negli Stati Uniti. La Vigilar, viste le ultime trionfali uscite, si schiererà con il sestetto tipo (Zonta-Marks, Gozzo-Ferri, Maletto- Ferraro, libero capitan Raffa) ma coach Castellano è consapevole che potrà attingere anche alla panchina non solo con i bravi Roberti e Galdenzi, ma anche con i vari Gori, Carburi e Sabatini e Tito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2022 alle 12:12 sul giornale del 18 novembre 2022 - 92 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDfw





logoEV
logoEV
qrcode