x

Approvata la Mozione della Lega per il progetto della pista ciclabile di Via Papiria

1' di lettura Fano 17/11/2022 - Approvata all’unanimità in Consiglio Comunale la mozione presentata dalla Lega con la quale si chiedeva l’impegno della giunta ad elaborare un progetto di fattibilità tecnica e di sostenibilità economica per realizzazione della ciclabile lungo Via Papiria, anche alla luce di una possibile integrazione con la Ciclovia del Metauro.

Con la realizzazione di questa opera prevista nel piano delle ciclabili comunale, sottolinea il Consigliere Scopelliti, non solo si potrà mettere in sicurezza il tratto di Via Papiria che parte dalla fine dell’attuale ciclabile e prosegue verso Tre Ponti, reso pericoloso da una carreggiata non adeguata alla condivisione di auto e veicoli a due ruote, ma se ne favorirà l’utilizzo sia da parte di coloro che già la usano per raggiungere in bicicletta.

I luoghi di lavoro nella zona industriale di Bellocchi e sia da nuovi utenti che da tempo aspettavano la realizzazione di questa opera. Non trascurabile sarà l’effetto sulla riduzione del traffico automobilistico, delle spese di carburante e delle emissioni di gas serra. In conclusione, un’opera non alternativa alla Ciclovia del Metauro ma complementare che collegandosi ad essa all’altezza di Falcineto potrà costituire un percorso circolare di collegamento tra il mare, Il centro della città e l’entroterra fruibile sia dai turisti che dai residenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2022 alle 10:00 sul giornale del 18 novembre 2022 - 94 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDbC





logoEV
logoEV
qrcode