x

Volley: Vigilar espugna Servigliano 3-0

2' di lettura Fano 13/11/2022 - Prestazione impeccabile della Vigilar Fano che supera con un secco 3 a 0 il Monge-Gerbaudo Savigliano vincendo lo scontro diretto e sorpassandolo in classifica. I fanesi hanno giocato con grande qualità in tutti i fondamentali e sono stati bravi a tenere a bada gli avversari in tutti i frangenti del match.

Prestazione straordinaria dei centrali Maletto e “Gattone” Ferraro che in prima linea hanno dominato fermando quasi sempre le bocche da fuoco avversarie. Savigliano si presenta senza Galaverna e Fano inizia subito bene la partita (5-0), nel proseguo della gara i virtussini gestiscono senza problemi il vantaggio anche se nel finale di parziale i piemontesi provano a reagire ma Gozzo chiude senza problemi il set.

Nella seconda frazione Dutto in battuta prova ad accelerare (5-3) ma la Vigilar comincia a macinare punti soprattutto a muro (bene Ferraro) ed in battuta (8-10). Il finale di set è incandescente perché i padroni di casa provano a rimontare ma sull’ultima azione Stefano Ferri piazza un diagonale imprendibile. Partita finita? Niente di tutto questo: Fano parte bene (9-5), il Monge-Gerbaudo conquista un filotto di cinque punti consecutivi che scaldano il pubblico locale. Ma la Vigilar di oggi è implacabile: Zonta e Gori difendono di tutto mentre Marks è infermabile, cosi i virtussini prendono la fuga definitiva e per Savigliano è notte fonda.

Monge-Gerbaudo Savigliano 0 - Vigilar Fano 3 (19-25, 23-25, 19-25)
Monge-Gerbaudo Savigliano: Nasari 11, Filippi 2, Bossolasco, Calcagno, Gallo (L), Trinchero, Rainero 1, Rabbia (L), Bergesio 5, Spagnol 15, Dutto 6, Mellano 4. All. Simeon
Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 23, Gozzo 6, Ferri 8, Roberti, Maletto 6, Galdenzi, Ferraro 9, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini. All. Castellano
Arbitri: Selmi di Modena e Marconi di Milano
Note: Savigliano: bv 6, bs 12, muri 3; Fano: bv 5, bs 13, muri 8






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2022 alle 09:23 sul giornale del 14 novembre 2022 - 86 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCk3





logoEV
logoEV
qrcode