x

VI Giornata mondiale dei Poveri, lunedì il convegno “Il diritto degli esclusi. Riflessioni su povertà e giustizia nella Provincia di Pesaro e Urbino”

1' di lettura Fano 11/11/2022 - In occasione della VI Giornata mondiale dei Poveri, la Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola organizza lunedì 14 novembre alle ore 16.30 presso il Centro pastorale di Fano, il convegno “Il diritto degli esclusi. Riflessioni su povertà e giustizia nella Provincia di Pesaro e Urbino”.

Al centro dell’incontro, grazie anche alla presenza di don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana, il tema della grave emarginazione nel nostro territorio e il contributo che possiamo dare per la costruzione di politiche e interventi sociali più equi ed inclusivi. Interverranno inoltre la prof.ssa Angela Genova del Dipartimento Economia, Società e Politica dell’Università “Carlo Bo” di Urbino e il dott. Paolo Petracca, presidente dell’Istituto ricerche educative e formative delle Acli.

Seguirà l’intervento conclusivo del Vescovo Armando. Modera Giovanni Santarelli, membro della segreteria diocesana per il Sinodo. La cittadinanza è invitata a partecipare. È gradita l’iscrizione al seguente link: http://www.caritasfano.it/convegno2022/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2022 alle 13:35 sul giornale del 12 novembre 2022 - 92 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, fano, Diocesi di Fano, povertà, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dB1Z





logoEV
logoEV
qrcode