x

Mondolfo: al via il consiglio comunale in diretta streaming, possibile seguire le sedute in diretta sul sito istituzionale

2' di lettura 10/11/2022 - A partire dal prossimo Consiglio comunale, che si terrà negli ultimi giorni di novembre per l’approvazione del Documento Unico di Programmazione e dell’assestamento di bilancio, sarà possibile seguire le sedute del Consiglio online in diretta streaming, grazie alle nuove attrezzature installate all’interno della sala consiliare.

“Questo servizio permetterà di ampliare e favorire maggiormente la partecipazione di tutti i cittadini all'attivita' politica” - ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale Serena Pennoni - “mettendoli a conoscenza di quelli che sono gli argomenti discussi e le decisioni prese in sede di consiglio comunale. Le riprese video, che sostituiranno le registrazioni audio già esistenti, saranno disponibili in tempo reale nel sito istituzionale del Comune alla sezione dedicata e potranno essere consultate ogni qualvolta gli utenti lo vorranno. Personalmente posso dire di essere molto soddisfatta del risultato che abbiamo raggiunto grazie anche al supporto tecnico degli uffici.” Per il Sindaco Nicola Barbieri si tratta di ”un ulteriore passo, dopo l’attivazione di canali informativi importanti come il servizio Whatsapp e l’App My Mondolfo Marotta, che ci permetterà di informare e condividere con la cittadinanza i temi e i progetti che riguardano la nostra Città”.

In riferimento a questi ultimi servizi, già in essere da alcuni mesi, è utile ricordare che l’applicazione è scaricabile su qualsiasi smartphone e che per iscriversi al servizio Whatsapp del Comune di Mondolfo è sufficiente memorizzare sul proprio smartphone il numero 3358295256. Una volta memorizzato il numero, il cittadino deve inviare tramite Whatsapp un messaggio con il testo “MONDOLFO ON”. Entro le 48 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione. Da quel momento si cominceranno a ricevere le notizie d’interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, avvisi di protezione civile, disservizi temporanei (es. chiusura scuole, strade, etc.), scadenze, eventi sul territorio e altre informazioni utili alla cittadinanza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2022 alle 10:45 sul giornale del 11 novembre 2022 - 76 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dBJE





logoEV
logoEV
qrcode