x

Terremoto Fano: confermata per giovedì la chiusura di scuole, biblioteche e circoli. Inaccessibile il primo piano del Comune

1' di lettura Fano 09/11/2022 - A seguito del C.O.C riunitosi alle 17,30 e presieduto dal vicesindaco Cristian Fanesi, l’amministrazione comunale comunica che sono riaperti tutti gli edifici e gli impianti comunali tranne tutte le scuole di ogni ordine e grado (incluse quelle "paritarie" e le università) insieme alle palestre annesse. La palestra della nuova scuola di Cuccurano resta a disposizione per eventuali esigenze di protezione civile.

In seguito al terremoto non sono accessibili, al momento, anche il primo piano della sede municipale di Via San Francesco n.76, in quanto oggetto di puntuali ed estesi controlli delle strutture dei tetti, le biblioteche, i musei ed i circoli ricreativi. Pertanto tutti i fondamentali uffici comunali con accesso del pubblico sono riaperti, così come i cimiteri comunali.

“Abbiamo agito privilegiando la prudenza - affermano i vertici comunali -. Era doveroso mantenere chiuse tutte le scuole anche nella giornata di domani 10 novembre per consentire ogni più approfondita verifica tecnica. Per il momento non sono stati registrati feriti o danni significativi a strutture pubbliche e private. Si ricorda che i cittadini possono rivolgersi allo 072186609 per comunicare eventuali criticità o problematiche. Si raccomanda un atteggiamento di cautela e vigilanza. Ogni aggiornamento di rilievo potrà essere consultato sul sito internet del Comune di Fano e nella relativa pagina Facebook”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2022 alle 19:04 sul giornale del 10 novembre 2022 - 952 letture

In questo articolo si parla di cronaca, terremoto, fano, comune di fano, scuole chiuse, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dBEv





logoEV
logoEV
qrcode