x

Volley: Virtus, le dichiarazioni post-partita

2' di lettura Fano 07/11/2022 - E’ dovuta stare in campo circa due ore e mezza la Vigilar prima di avere la meglio sui giovani della Gamma Chimica Brugherio, scesi a Fano per fare bella figura e portare a casa punti preziosi.

I lombardi non ci sono riusciti, nonostante un terzo set vinto, anche perché si sono trovati di fronte un Fano determinato e voglioso di fare bella figura di fronte al proprio numerosissimo pubblico: “Intanto ringrazio le persone che sono venute al Palas Allende – esordisce coach Castellano – forse la squadra si sta esprimendo discretamente e questa cosa è apprezzata. Brugherio è una squadra fisica con giovani forti e la loro attuale classifica mente”. Il coach campano si sofferma poi sul ritorno di Mario Ferraro: “Ci sta dando una mano importante, lui fa quello che a me serve anche se deve ritrovare la migliore condizione fisica. Subito titolare perché in una squadra come la nostra le sue caratteristiche sono per noi fondamentali”. Per il centrale Pietro Galdenzi, soddisfatto per il successo ottenuto, sarebbe stato meglio chiudere la contesa senza perdere un set: “Dovremmo evitare di soffrire così quando si vince – afferma il giovane di Senigallia – è un rischio che vorrei non correre, oltre al fatto che incide sulla nostra stanchezza”. Poi lo stesso centrale virtussino rende merito alla panchina: “Siamo una squadra completa – continua Galdenzi – oggi per esempio Luca Sabatini è entrato in campo facendo un ace in un momento importante. Possiamo girare tutti e renderci utili per la squadra”.

Per la Vigilar Fano, ora, una settimana da brividi in quanto sabato prossimo i virtussini affronteranno in campionato la capolista Savigliano, in una sfida tra prime della classe. I fanesi ritroveranno l’ex di turno Adrea Nasari ed un avversario completo in tutti i fondamentali. I virtussini però, d’altro canto, dopo cinque vittorie consecutive stanno acquisendo sempre più fiducia in se stessi e la sfida in terra piemontese potrebbe di nuovo valere come definitivo trampolino di lancio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2022 alle 15:29 sul giornale del 08 novembre 2022 - 72 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dA3I





logoEV
logoEV
qrcode