x

Qualità della vita, orgoglio Pesaro Urbino: balzo in avanti di ventisei posizioni, ora è nella top 30

1' di lettura Fano 07/11/2022 - In quanto a qualità della vita, Pesaro Urbino è tra le migliori trenta province di tutta Italia. Esattamente in trentesima posizione, secondo la classifica stilata anche quest’anno da ItaliaOggi e dall’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con Cattolica Assicurazioni del Gruppo Generali.

Si tratta della 24esima indagine su base annuale, che certifica un netto miglioramento della nostra provincia compiendo un significativo balzo in avanti di ben ventisei posizioni.

Di fatto, tra quelli in miglioramento, quello pesarese è il territorio provinciale più a sud tra quelli nella top 30. Rappresentiamo dunque un ipotetico spartiacque tra centro-nord e meridione/isole. La spaccatura resta netta pure quest’anno, tanto che le prime cinque in classifica sono Trento, Bolzano, Bologna, Firenze e Milano, mentre le province con la qualità di vita più bassa sono Agrigento, Napoli, Caltanissetta, Siracusa e Crotone, che si riconferma stabile in ultima posizione.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2022 alle 16:04 sul giornale del 08 novembre 2022 - 686 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mondavio, urbino, mondolfo, san costanzo, pesaro, cartoceto, pesaro urbino, qualità della vita, articolo, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dA4J





logoEV
logoEV
qrcode