x

Nuova piscina, fine lavori entro l'anno ma apertura in primavera: avrà quattro vasche e sarà autosufficiente sotto il profilo energetico

2' di lettura Fano 05/11/2022 - Effettuato il sopralluogo dal presidente della Fondazione Carifano, Gragnola, insieme all'amministrazione comunale

“Finalmente entro l’anno concluderemo i lavori e per la prossima primavera la città di Fano avrà una nuova piscina coperta”. Il presidente della Fondazione Carifano Giorgio Gragnola definisce il programma connesso alla realizzazione della nuova struttura natatoria attesa dai cittadini e dalla comunità.

“Ieri con l’amministrazione comunale abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori che procedono spediti. Insieme ai vertici dell’amministrazione, abbiamo visitato da vicino la bellissima struttura che verrà ultimata entro la fine del 2022. L’opera è stata orientata allo stile e al design con materiali sostenibili che si inseriscono una una visione armonica. La superficie si estende su 3 mila metri quadrati e prevede la realizzazione di ben 4 vasche: la più grande da 25 metri, un’altra destinata alla riabilitazione con un ingresso indipendente e altre due più piccole per la scuola nuoto e l’acquagym. Per accogliere gli spettatori e i genitori abbiamo previsto anche una tribuna con una capienza da 250 posti”.

La nuova struttura sarà autosufficiente dal punto di vista energetico in quanto ci affideremo, tramite gara, ad una società ESCo che, effettuando l’analisi energetica di questo impianto applicherà soluzioni adottabili per migliorare l’efficienza energetica. La fornitura dell’energia necessaria al funzionamento, la manutenzione sia preventiva che correttiva verranno gestiti dalla stessa società.

“Il comune andrà a breve a preparare il bando di gara per individuare il soggetto che avrà il compito di gestire questa struttura innovativa e moderna - chiarisce Gragnola - che risponde ad una domanda molto alta nel nostro territorio. Ci aspettiamo che entro breve vengano affidati i lavori per la realizzazione della ciclabile che porterà così facilmente a raggiungere dal centro storico la nuova piscina in Via Mattei”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2022 alle 22:15 sul giornale del 07 novembre 2022 - 1396 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sport, Fondazione Carifano, piscina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAP9





logoEV
logoEV
qrcode