x

Moto: Marco Gaggi nel 2023 gareggerà con BrCorse

2' di lettura Fano 04/11/2022 - Si chiama BrCorse ed ha sede ad Arcore (MB) il nuovo Team col quale gareggerà nel 2023 Marco Gaggi, che con la scuderia lombarda affronterà il suo quarto Mondiale nella categoria Supersport 300 della Superbike.

Il giovane pilota fanese, che il prossimo 25 dicembre soffierà su 19 candeline, ha compiuto questa scelta con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella dopo una stagione comunque di crescita con gli spagnoli del Viñales Racing Team. Con la sua numero 93 ha infatti cominciato finalmente ad andare a punti, riuscendoci in 6 gare su 12. Alcuni imprevisti gli hanno però impedito di portare a casa un bottino ancor più sostanzioso, come lo sfortunato incidente di cui è stato vittima nelle prove libere di Magny- Cours e che gli è costato il forfait sia nel GP francese che in quello successivo in Spagna sul circuito di Montmeló. In questa sua nuova avventura iridata sarà compagno di squadra del confermato Mirko Gennai, fiorentino ed ugualmente classe 2003 seppur di qualche mese più anziano, che nelle ultime due annate è risultato il primo degli italiani nella graduatoria generale della Supersport 300 chiudendo rispettivamente al 14° e 6° posto.

"Prima di parlare della nuova avventura vorrei ringraziare il Viñales Racing Team, col quale ho condiviso un’annata in cui non abbiamo mai mollato a dispetto delle difficoltà risalendo la china nel momento più duro – dichiara lo stesso Marco Gaggi, portacolori del Comune di Fano e testimonial di Amici Senza Frontiere oltre che sostenitore di Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche ed Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV – Adesso però le nostre strade si sono separate, ed io sono molto contento di essere entrato a far parte della famiglia BrCorse. E’ una grande squadra, anche se giovane, con tanta passione e voglia di fare bene proprio come me! Sono sicuro che abbiamo un pacchetto completo e possiamo puntare in alto quest’anno. Intanto tengo a ringraziare il mio gruppo di allenamento, che mi preparerà al meglio per la prossima stagione, tutti i miei sponsor e tutte le persone che mi sostengono".

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2022 alle 12:49 sul giornale del 05 novembre 2022 - 92 letture

In questo articolo si parla di sport, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAzu





logoEV
logoEV
qrcode