x

Meteo, cambia tutto: per venerdì allerta vento e possibili piogge intense. Raffiche anche fino a 100 chilometri orari

1' di lettura Fano 03/11/2022 - Una nuova allerta meteo è stata diramata per la giornata di venerdì. Il documento della protezione civile delle Marche, valido fino a mezzanotte, mette in guardia dal rischio di forte vento.

Per quanto riguarda la costa centro-settentrionale le raffiche provenienti da sud-ovest potranno toccare anche i 75 chilometri orari, con un'intensità cosiddetta di burrasca. Situazione peggiore nelle aree più interne del territorio marchigiano, dove i venti potrebbero anche arrivare a circa 100 chilometri orari.

Nella prima parte della giornata, a Fano e dintorni sono previste piogge anche particolarmente intense già dalle 6 del mattino, in graduale attenuazione fino alle 13. Poi il cielo sarà caratterizzato da velature sparse e sereno. Temperature minime ferme a 13 gradi, massime in diminuzione: da 20 a 18.

Nuova instabilità nella prima mattinata di sabato con possibili temporali, venti ancora forti e mare molto mosso. Nuovo lieve calo delle temperature: tra gli 11 e 17 gradi.

Seguono l'allerta e l'avviso diramati dalla protezione civile regionale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2022 alle 17:59 sul giornale del 04 novembre 2022 - 1160 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mondolfo, san costanzo, san giorgio di pesaro, calcinelli, vento, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAp6





logoEV
logoEV
qrcode