x

Divieto di utilizzo acqua per consumo umano in zona Falcineto

acqua 1' di lettura Fano 03/11/2022 - Dopo alcune indagini eseguite da Aset Spa sull’acqua prelevata da pozzi privati censiti ad uso irriguo e/o domestico in zona Falcineto Basso / Torno i cui esiti hanno evidenziato valori estremamente variabili, anche oltre il limite consentito dalla norma per l’uso potabile, il sindaco adotta un’ordinanza di divieto di utilizzo al consumo umano dell’acqua prelevata da POZZI PRIVATI AD USO AGRICOLO E DOMESTICO nella Zona di Falcineto Basso e Torno.

Con il provvedimento, a scopo cautelativo e preventivo, è stato disposto il divieto di consumo dell’acqua per uso alimentare, lavaggio o preparazione di alimenti, igiene orale, lavaggio di stoviglie e utensili da cucina, lavaggio di apparecchiature sanitarie, lavaggio di oggetti per l’infanzia e per l'annaffiatura di piante. Il divieto resta in vigore fino a nuova comunicazione. In queste ore gli uffici comunali, insieme ad Aset Spa, sono al lavoro per individuare la causa della contaminazione.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2022 alle 14:58 sul giornale del 04 novembre 2022 - 1002 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAlF





logoEV
logoEV
qrcode