x

Dalla Repubblica Ceca a Rai 2: il cantautore fanese Davide Mattioli ospite de 'I Fatti Vostri' [FOTO e VIDEO]

1' di lettura Fano 02/11/2022 - Ha lasciato la divisa e - quasi per caso - è diventato un cantautore di successo. È Davide Mattioli, vera stella della musica in Repubblica Ceca, ma fanese doc. Martedì la sua comparsata in un noto programma di Rai 2: 'I Fatti Vostri'.

Mattioli è stato intervistato da Salvo Sottile. Un'occasione ghiotta per raccontare la sua storia, fatta di scelte sofferte e di successi forse insperati, ma che ne hanno felicemente contrassegnato gli ultimi 25 anni.

Insieme a Drupi, il fanese ha formato ormai da tempo un sodalizio artistico di grande popolarità. Tante le soddisfazioni dal '98 in poi, quando ha dismesso i panni del carabiniere e ha trovato successo in Repubblica Ceca, ma anche in Slovacchia, Polonia e non solo. Una star tutta Made in Fano che oramai va anche oltre la musica, se si tiene conto delle sue tante apparizioni televisive e radiofoniche in quei Paesi che l'hanno adottato e che gli hanno concesso di realizzare una vita fatta di note, sogni e creatività.

Qui il video integrale della puntata de ‘I Fatti Vostri' (l’intervista a Mattioli comincia dopo 1 ora e 22 minuti). Seguono alcune foto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2022 alle 12:43 sul giornale del 03 novembre 2022 - 2964 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, spettacoli, tv, repubblica ceca, cantanti, i fatti vostri, articolo, Simone Celli, fanesi famosi, davide mattioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dzIf





logoEV
logoEV
qrcode