x

Insieme è meglio: "Sulla pista pump truck bike solo polemiche"

3' di lettura Fano 29/10/2022 - Dopo la presentazione del progetto solo polemiche invece di fare una riflessione sull'importanza e quanto sia strategica la realizzazione di questo impianto sportivo.

Ci lamentiamo spesso dei nostri figli che passano troppe ore davanti al computer o al cellulare continuando a fare paragoni con noi genitori che quando eravamo ragazzini al contrario di loro eravamo sempre fuori all'aria aperta a fare qualcosa , sia in estate che in inverno . Per fare questo un’amministrazione comunale deve stare al passo con i tempi e creare impianti sportivi che possano attrarre persone . Una volta si giocava quasi esclusivamente a calcio nei prati , nelle piazzette , in ogni luogo dove era permesso calciare una palla , tranne alcuni ragazzi , che oltre giocare a calcio praticavano altri sport (pallavolo , basket , ciclismo , atletica , altro) .

Basta guardarsi in giro e fare una piccola riflessione di quanto siano cambiate le passioni in ognuno di noi e quanta cura in più abbiamo del nostro corpo e si nota l'aumento di palestre dove non solo ci si esercita sollevando pesi ma si fanno tante altre attività come ad esmpio il CrossFit , ginnastica dolce o posturale per i bambini oppure tutto l'anno si gioca Beach Tennis o Beach Volley per non parlare del Padel in forte espansione attualmente . La pista di Pump Truck Bike per noi della lista Insieme è Meglio , primi ad essere convinti della bontà e quindi sostenitori del progetto , è una grande opportunità per Fano visto che sarà molto apprezzata da tutti i fanesi e non , come ad esempio dai turisti o da persone che vivono nelle città vicino alla nostra …... sarà una grande attrazione e situata nel posto giusto al vecchio campo d'aviazione , vicino al parco urbano , uno spettacolo !! Il Pump Truck è uno sport in forte espansione ed è un entusiasmante percorso con gobbe e curve paraboliche da percorrere usando solamente la spinta del corpo senza pedalare o spingersi ed il tracciato assicura ore e ore di divertimento e di allenamento per tutti e lo si può percorrere con mountainbikes , bmx e bici senza pedali .

Come dice l’Assessore allo Sport Brunori “sarà un luogo dove sarà facile e divertente socializzare” e la lista Insieme è Meglio” crede che dopo il periodo dove ci siamo allontanati da tutto e da tutti causa pandemia questi nuovi luoghi sono vitali per riprendere uno stile di vita che a noi piace cosi tanto . Inoltre questo impianto favorirà ancor di più quel cambio culturale sull'uso della bicicletta e di quanto sia salutare l’uso della stessa , oltre che divertente . Come ha affermato il Sindaco Massimo Seri “ la città con questo impianto sportivo che offre una nuova opportunità a livello sportivo e di welness potrà ospitare eventi ed iniziative dedicate , potenziando il turismo sostenibile con l’obbiettivo di renderlo un vettore strategico per la promozione di Fano”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2022 alle 10:46 sul giornale del 31 ottobre 2022 - 1984 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dza7





logoEV
logoEV
qrcode