x

Nuova area camper Viale Kennedy, la giunta approva il progetto esecutivo

2' di lettura Fano 27/10/2022 - “Nuova area camper di Viale Kennedy, la giunta approva il progetto esecutivo ed è pronta a mandarlo a gara d’appalto”. L’assessora ai Lavori Pubblici Barbara Brunori annuncia l’intervento atteso da operatori e dalla città, dal costo di 203 mila euro, di cui 40.000 euro proventi da fondi comunali, mentre 163.000 euro legati ai fondi ITI.

“Siamo pronti a mandare in gara il progetto della nuova area camper di Viale Kennedy - dichiara l'assessora ai Lavori Pubblici Barbara Brunori - che verrà realizzata nei primi mesi del prossimo anno nell’area adiacente all' attuale parcheggio, che verrà riordinato attraverso la regolamentazione della sosta dei camper che in maniera irregolare occupavano anche gli stalli delle auto. A fianco di questa area, precisamente nell’area verde adiacente, verranno realizzati 13 postazioni riservate ai camper. In questo modo riserveremo questa area alla sosta per le auto in modo gratuito, così da offrire maggiore fruibilità ai residenti di viale Kennedy, ai cittadini e ai turisti. Questo intervento permetterà agli automobilisti di raggiungere comodamente sia la zona mare che il centro storico. Inoltre, si tratta di un'operazione che ha una valenza strategica, poiché il turismo in camper è in forte ascesa e noi offriamo qui le condizioni per una sosta sicura e in totale libertà”.

Brunori spiega come “la riqualificazione della stessa via vedrà contemporaneamente anche la realizzazione di una nuova ciclabile più ampia a doppio senso di marcia e protetta da cordoli. Prevederemo i servizi essenziali per la sosta, dalla fornitura di energia elettrica attraverso l' installazione di 3 colonnine elettriche, il servizio di raccolta di acque reflue, la possibilità di lavaggio dei serbatoi e il carico di acqua potabile. Inoltre, la pavimentazione degli stalli sarà realizzata con autobloccanti filtranti al 100 per cento, mentre la strada di passaggio e di manovra sarà sempre caratterizzata da una pavimentazione sempre di autobloccanti ma piena. A rendere il luogo sicuro e fruibile, anche nelle ore notturne, saranno posizionati 6 nuovi punti luce e 15 nuove alberature che garantiranno una zona d’ombra per i camper posteggiati. Ricordo che ci sarà la possibilità di estendere il parcheggio con la realizzazione di servizi igienici con un secondo stralcio di lavori ad oggi non finanziato”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2022 alle 15:53 sul giornale del 28 ottobre 2022 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dyMU





logoEV
logoEV
qrcode