x

Poesia e solidarietà alla libreria Mondadori di Fano

1' di lettura Fano 26/10/2022 - Il poeta fanese Stefano Sorcinelli presenterà venerdì 28 ottobre alle ore 21:15 presso la Libreria Mondadori di Fano l’antologia “Tra meridiani e paralleli, poetando sotto le stelle” che fa parte della collana Aurora/VERBLU di Bruno Mohorovich, curatore editoriale della Bertoni Editore.

Interverranno alla presentazione Francesco Tadei, assessore alla cultura del Comune di Colli al Metauro (PU), e Elisa Simoncini, presidente de La Stanza della Poesia di Fano. Il libro, edito in collaborazione con la onlus nazionale ActionAid, ha come scopo quello di raccogliere fondi per l’adozione di minori in zone di guerra e contiene sillogi di autori fanesi e della zona come Anna Maria Rinaldini, Barbara Colapietro, Claudio Pacifici, Edoardo Frustaci, Lella De Marchi, Enrico Vergoni, Daniela Gregorini e infine Stefano Sanchini.

L’invito è rivolto a tutti gli amanti della letteratura e della poesia, una serata di ascolto e riflessioni sulla vita e sull’arte in generale; non mancheranno poesie in fanese di Pacifici e aneddoti. Si ringrazia la direzione della libreria Mondadori per l’ospitalità ed a tutti diamo appuntamento per la serata di venerdì.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2022 alle 19:58 sul giornale del 27 ottobre 2022 - 170 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dyCa





qrcode