x

Assalto al casale per rubare gasolio, sensori e allarmi mettono in fuga i ladri [FOTO]

1' di lettura Fano 26/10/2022 - Tentato furto in un casale ristrutturato in località San Cesareo a Fano.

Nella serata di lunedì alcuni malintenzionati si sono avvicinati furtivamente all’immobile – un agriturismo - situato in via Sant’Elia. Intorno alle 21 30 i rilevatori con fotocamera hanno fatto scattare l’allarme. La centrale operativa Vigilar ha notato chiaramente, grazie alle immagini pervenute, la presenza di un’auto all’interno della proprietà.

Subito dopo è arrivato un ulteriore allarme attivato dal sensore a protezione della cisterna di gasolio agricolo in dotazione. I ladri hanno dunque cercato di manomettere lo sportello di erogazione per rubare il gasolio. La fotocamera ha permesso di seguire i fatti in tempo reale, mentre la pattuglia di pronto intervento e i proprietari dell’agriturismo si stavano già recando sul posto. La sirena attivata dal sensore ha però fatto allontanare i malintenzionati con l’auto. Uno di loro è sceso a piedi, si è nascosto e ha atteso per un po’ che la sirena finisse di suonare per poi avvicinarsi di nuovo alla cisterna. Dove però è di nuovo scattato l’allarme, facendolo scappare definitivamente.

Il ‘colpo’ è dunque fallito. I ladri non sono riusciti a prendere nulla né a manomettere lo sportello della cisterna. Provvidenziali i sensori di nuova generazione con fotocamera: poter osservare i fatti in tempo reale ha consentito alla vigilanza di monitorare la situazione in remoto mentre la pattuglia si stava recando sul posto, ma anche di scongiurare eventuali falsi allarmi.

Seguono alcune immagini rilevate dal sistema di sicurezza.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2022 alle 12:14 sul giornale del 27 ottobre 2022 - 4744 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, ladri, san cesareo, articolo, Simone Celli, tentto furto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dys1





logoEV
logoEV
qrcode