x

PescAmare conquista pure Los Angeles: pioggia di riconoscimenti internazionali per il docu-film sulla marineria fanese

2' di lettura Fano 22/10/2022 - Nei giorni scorsi ‘PescAmare’, il docu-film sulla marineria fanese, si è aggiudicato l'’Industry Award for Best Documentary - miglior documentario’ al Raw Film Festival di Los Angeles. Il prestigioso riconoscimento sarà ufficializzato l'11 novembre, durante la cerimonia di gala che si terrà al Writers Guild Theater di Beverly Hills.

“Grazie infinite, questo è davvero un bel colpo”, hanno commentato gli autori di questa produzione che sta facendo incetta di riconoscimenti in tutto il mondo, vale a dire Andrea Lodovichetti e Luca Caprara. Di nuovo grato anche il sindaco Massimo Seri. “Congratulazioni a tutto lo staff – ha detto - che continua a portare le tradizioni marinare di Fano in tutto il mondo”.

Di recente è stato ufficializzato anche il premio ‘Best Editing’, vale a dire miglior montaggio, al ‘T.I.F.A - Tietê Internacional Film Awards’ in Brasile. Merito del lavoro di Nicola Nicoletti. A inizio ottobre altri tre prestigiosi riconoscimenti per questa produzione del 2018 (qui la nostra recensione) che continua a regalare soddisfazioni: in Canada, al Chatham-Kent International Film Festival, PescAmare si è aggiudicato il premio come Miglior Film, Miglior Fotografia e Miglior Sound Design.

La passerella internazionale del docu-film non è di certo finita, e si sposta addirittura in Benin, in Africa. Esattamente a Cotonou, metropoli ubicata nella parte sud-orientale del paese tra l'Oceano Atlantico e il lago Nokoué. PescAmare è stato infatti inserito nella programmazione della nona edizione del Festival International du Cinéma Numérique de Cotonou che si terrà dal 9 al 16 dicembre. Lo scopo della kermesse è quello di far scoprire al pubblico la grande diversità della creazione cinematografica proveniente da tutto il mondo, con l'auspicio che i giovani registi africani possano attingere e confrontarsi con altre realtà e possibilità creative.

Seguono alcune immagini più il trailer.


Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2022 alle 17:53 sul giornale del 24 ottobre 2022 - 850 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, docu-film, articolo, Simone Celli, pescamare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxO1





logoEV
logoEV
qrcode