x

Rugby: domenica Fano fa visita al Città di Castello

2' di lettura Fano 19/10/2022 - Si sta scrupolosamente preparando al secondo esame in campionato la Essepigi Fano Rugby, rimasta a guardare nello scorso weekend di C1 essendo dispari il numero delle squadre inserite nel girone di Qualificazione in cui i rossoblù avevano esordito imponendosi per 38-18 sul terreno nella cadetta della Fiorini Pesaro di serie A.

Domenica 23 ottobre dalle ore 15:30 Gabriele Breccia e compagni faranno visita al Città di Castello, che col 17-14 di Falconara ha riscattato la sconfitta casalinga per 40-10 rimediata al debutto ad opera del Gubbio.

<Secondo me è una partita alla nostra portata, ma come tutte va affrontata col giusto rispetto per l’avversario e senza dare nulla per scontato – premette lo stratega delle mischie della formazione fanese Franco Tonelli, da anni al fianco del coach Walter Colaiacomo – L’obiettivo ovviamente è vincerla cercando magari di riuscirci anche col maggior scarto possibile, perché alla fine, in caso di arrivo ex aequo in classifica, la differenza punti potrebbe fare la differenza per la qualificazione alla Fase Interregionale Promozione. Noi comunque stiamo bene, per cui siamo fiduciosi alla vigilia di questo secondo impegno di campionato>. Intanto, dopo quattro mesi di pausa, è ripartita a tutti gli effetti l’attività del settore Minirugby griffato Techfem.

L’esordio stagionale dei gruppi coordinati da Jacopo Barattini è stato caratterizzato dalla presenza di una sessantina di elementi, che come categorie abbracciavano dall’U7 all’U13 grazie anche alla proficua collaborazione attivata per i più grandi col San Lorenzo in Campo. Ad ospitare la comitiva fanese, comprendente pure bambini alla loro prima uscita ufficiale, è stato l’impianto sportivo dello Jesi Rugby. E’ stata una vera e propria festa dello sport, alla quale hanno partecipato circa 270 giovanissimi rugbisti appartenenti alle varie società marchigiane. Proprio il “Falcone-Borsellino” di Fano sarà teatro del prossimo appuntamento, fissato per il 12 novembre, per le categorie U7, U9 e U11 del sodalizio del presidente Giorgio Brunacci, mentre l’U13 questo sabato 22 ottobre sarà di scena ad Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2022 alle 11:09 sul giornale del 20 ottobre 2022 - 102 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, rugby, Asd Fano Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwWT





logoEV
logoEV
qrcode